Cerca nel blog

martedì 6 giugno 2023

La Lega navale al Conti e la dirigente Basile presenta il nuovo percorso di studi

 

Una sintesi virtuosa di legalità, salute, sport e bellezza nell’evento promosso dalla Lega Navale Eoliana in collaborazione con la rete civica della salute , svoltosi nell’aula magna dell’I.I.S. Conti lo scorso 27 maggio. L’incontro alla presenza dei referenti delle sezioni LNI , coordinate dal contrammiraglio Agatino Patti ha visto appassionati e coinvolgenti protagonisti : il presidente Francesco Savasta e Carmelo Di Giorgio di Sant’Agata Militello; Salvatore Porto Catania, Giuseppe Ballistreri con il suo comandante Roberto Cuscone da Riposto, accolti dall’esperto velista nazionale, l’eoliano Christian Corrieri, dal dottor Antonio Casilli, promotore sul territorio dell’evento e dal dirigente scolastico, professoressa Tommasa Basile. L’assessore Cristina Roccella ha rappresentato il sindaco dottor Riccardo Gullo e ha condiviso con i presenti l’entusiasmo di alcuni degli studenti dell’I.I.S. Isa Conti.

La dirigente dell’Istituto ha presentato al territorio il nuovo indirizzo di studi “Trasporti e logistica” , doveroso riconoscimento ad una naturale vocazione. La professoressa Tommasa Basile ha poi rivolto un saluto ai presenti e ai rappresentanti della Capitaneria di Porto di Lipari, sempre a fianco dell’Istituto "Isa Conti" in azioni di orientamento e formazione, impossibilitati per pregressi impegni a partecipare alla presentazione del nuovo Corso Nautico di Lipari.

Dopo un piacevole momento conviviale i giovani eoliani e gli esperti velisti hanno raggiunto porto Pignataro dove su barche a vela confiscate alla delinquenza e restituite alla leggerezza del vento della Lega Navale ha preso il largo una crociera socio-solidale tra Lipari e Vulcano.

Alle Eolie una nuova avventura è cominciata , i protagonisti hanno un sorriso largo e la libertà negli occhi di chi viaggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.