Cerca nel blog

sabato 18 gennaio 2025

Una corsa straordinaria in nave per Stromboli. Richiesta a Gullo dei 5 consiglieri di minoranza

 

Al Sindaco del Comune di Lipari

Riccardo Gullo

Oggetto: Richiesta urgente di istituzione di una corsa straordinaria con nave per l’isola di Stromboli 

Egregio Sindaco,

a seguito delle violente mareggiate che hanno colpito il nostro arcipelago il 17 gennaio 2025, il pontile di Stromboli per l'attracco degli aliscafi risulta attualmente inagibile a causa delle griglie di ferro saltate. Tale condizione rende impossibile il regolare collegamento per i mezzi veloci, isolando di fatto l’isola e creando enormi disagi alla popolazione residente.

Considerata l’urgenza e l’importanza di garantire il diritto alla mobilità degli abitanti di Stromboli, nonché l’approvvigionamento di beni di prima necessità e la possibilità di eventuali evacuazioni sanitarie, chiediamo formalmente che venga richiesta e istituita con la massima tempestività una corsa straordinaria con la nave, attualmente unico mezzo in grado di attraccare sull’isola.

Siamo certi che comprenderà la gravità della situazione e che, in collaborazione con le autorità competenti e gli operatori del settore, si adopererà per rispondere prontamente a questa necessità. Rimaniamo a disposizione per supportare l’Amministrazione in ogni modo utile al fine di risolvere questa criticità nel più breve tempo possibile.Confidando in un suo pronto intervento, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

Consiglieri Comunali 

Cristina Dante, Gaetano Orto, Adolfo Sabatini , Rifici Raffaele , Giorgia Santamaria

NB: Scrive l'assessore Barnao, in una nota giunta adesso "CORSA STRAORDINARIA NAVE PER STROMBOLI. Domani domenica 19 gennaio 2025. Seguiranno dettagli e orari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.