Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2026

Al via MalfaGo, servizio gratuito di mobilità sostenibile

Un servizio di mobilità sostenibile è partito nel Comune di Malfa. Grazie all'accordo stipulato tra l'amministrazione comunale, guidata dal nuovo sindaco Giuseppe Siracusano, e il C.I.T.I.S., il Consorzio per il trasporto pubblico intercomunale dell'isola di Salina, da oggi ha preso il via, in modo sperimentale, MalfaGO, la nuova navetta urbana completamente gratuita. 
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di agevolare gli spostamenti di residenti e turisti durante il periodo di maggiore affluenza estiva, offrendo un servizio efficiente, moderno e rispettoso dell'ambiente. 
La navetta collegherà i principali punti di interesse del territorio attraverso due percorsi e tredici fermate strategicamente distribuite, consentendo di raggiungere con facilità il centro, le aree di maggiore richiamo e i servizi principali. 
Particolare attenzione è stata riservata alla sostenibilità ambientale. Il servizio sarà, infatti, svolto con un mezzo 100% elettrico, accessibile anche alle persone con mobilità ridotta e alimentato con energia proveniente dall'impianto fotovoltaico installato sul palazzo municipale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.