Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2026

Grande emozione al Centro studi per la presentazione del romanzo delle gemelle Cirino. Il post della professoressa Travia

Il Festival  “Un Mare di Cinema” si è aperto con la presentazione di “Naikryes. Terra abbandonata dagli dei”, il romanzo fantasy delle gemelle eoliane Andrea e Vittoria Cirino, recentemente consacrate tra le voci più promettenti della narrativa italiana con il prestigioso Premio Internazionale per la Letteratura Italiana Contemporanea in Campidoglio.

A dialogare con le autrici, la dottoressa Martina Costa. Una serata dalle grandi emozioni così come testimonia la professoressa Anna grazia Travia che così scrive su fb dopo la presentazione:

"Grazie per la serata emozionante Andrea e Vittoria
Avrei voluto esprimere il mio pensiero in presenza, ma spero che tutti possano leggere qui su fb.
Con emozione ed orgoglio vi ho ascoltate senza perdermi una parola. Siete state entrambe due alunne attente, responsabili, motivate e curiose di apprendere e approfondire gli argomenti di studio e non solo!
Ricordo ancora quando una di voi mi disse che si stava cimentando nella scrittura di un libro… eravamo a scuola media e non avrei immaginato che così presto sareste riuscite a realizzare uno dei vostri sogni! Stasera mi sono resa conto che le mie piccoline sono diventate due donne forti e coraggiose che hanno raggiunto un obiettivo importante! Non vedo l’ora di leggere il vostro libro, che spero sia l’inizio di una serie di immensi successi!
Mi avete dato una bella lezione di vita. Mi sono commossa…
In ognuno di noi c’è una parte oscura e una luminosa. Se ognuno di noi accendesse una piccola luce, il mondo sarebbe sicuramente migliore!
Siate sempre voi stesse, seguite i vostri sogni ! Siete splendide ragazze mie. "

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.