Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2007

PILLOLE D'INFORMAZIONE DALLE EOLIE

Esercitazione congiunta ieri pomeriggio nel porto di Sottomonastero a Lipari fra la guardia costiera e i vigili del fuoco del distaccamento. La simulazione è stata effettuata a bordo del traghetto green lipari. Sono stati simulati un incendio in coperta, un principio d'incendio in sala macchine e un intervento di soccorso a favore di un traumatizzato, per la precisione del tecnico di bordo. Quindici complessivamente gli uomini impegnati: sei della guardia costiera e 9 dei vigili del fuoco. I pompieri, al comando del caposquadra Francesco Maio, sono intervenuti nella simulazione utilizzando autoprotettori, estrattori di fumo e la barella spinale, utilizzato per soccorrere il traumatizzato.

Si riunirà il prossimo 19 dicembre alle 16.00 il consiglio comunale di Lipari. L'ha convocato in sessione ordinaria il presidente Pino Longo. Un solo punto all'ordine del giorno: Interrogazioni e interpellanze

E' sbarcata a Lipari la troupe di Pianeta Mare. Effettuerà un reportage sull'arcipelago che sarà poi messo in onda a Gennaio. Da qualche giorno,invece, Sonia Raffaele, una giovane di Lipari, è fra I concorrenti di Affari tuoi, il programma Rai condotto da Flavio Insinna.