Cerca nel blog

venerdì 29 febbraio 2008

Il consigliere Casilli convoca le associazioni eoliane

"Il Comune riconosce e valorizza la funzione sociale, educativa e formativa delle attività culturali e sportive, attraverso la realizzazione delle necessarie strutture, sostenendo l'associazionismo". Partendo da questo articolo dello statuto comunale il consigliere Antonio Casilli ha organizzato
per domenica prossima alle 16:00 un incontro con tutte le Associazioni esistenti e operanti nelle Isole Eolie. L'incontro si terrà presso i locali del Comune di Lipari(CST) , siti in via Maurolico.
Il consigliere che da tempo si occupa di associazionismo sul territorio vuole censire tutte le associazioni presenti sul territorio e quindi sviluppare un modello di partecipazione alla vita attiva dell'Amministrazione Comunale.
"All'ordine del giorno- dichiara Casilli- è prevista una elencazione delle stesse, dei loro scopi sociali e degli ambiti in cui operano o vorrebbero operare, affinché si possano pianificare una serie di appuntamenti operativi che l'amministrazione si impegnerà a promuovere nelle debite sedi. Verranno inoltre individuati i soggetti che avranno il compito di promuovere e sviluppare la giusta programmazione per lo sviluppo del territorio".