Cerca nel blog

venerdì 29 febbraio 2008

Portualità di Sottomonastero: Interviene Ziino (MPA)

Questo il comunicato diffuso dall'MPA di Lipari a firma del coordinatore Bartolomeo Ziino:
In relazione all'incontro tenutosi al comune di Lipari per discutere del progetto di messa in sicurezza del porto di Sottomonastero, il partito dell'MPA, considerati gli interventi dei tecnici presenti: ing. Fabio Arena del Genio civile opere marittime di Messina, nella qualità di progettista dell'opera, ing. Antonino Pelle, nella qualità di consulente del comune di Lipari
Dichiara di condividere il progetto in questione, auspicando una piccola modifica che preveda alla radice del pontile la realizzazione di alcune opere necessarie per l'attracco simultaneo di due navi accostate allo stesso.
Inoltre il partito dell'MPA si impegna con la presente a porre in essere tutti gli atti necessari affinchè si possa realizzare nell'immediato futuro il prolungamento del suddetto pontile per ulteriori 100 metri, al fine di permettere l'attracco anche delle navi da crociera.
Cogliendo l'occasione della presente e riguardo alle polemiche che in atto si sono create sulla realizzazione della suddeta opera, il partito dell'MPA, Chiede a tutti i partiti un impegno serio e concreto speso a costruire e a non demolire iniziative a favore dello sviluppo del nostro paese".