Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2011

FONDI FAS: DE LUCA, SCRIVE AL PREMIER BERLUSCONI E AI MINISTRI TREMONTI, MARONI E FITTO PER CHIEDERE CHIARIMENTI. DEPUTATO SICILIA VERA “BILANCIO REGIONE POTREBBE ESSERE FALSO”


“I siciliani hanno il diritto di sapere se i fondi Fas sono spendibili o meno, visto che la veridicità del bilancio della regione Sicilia è condizionato in gran parte da queste risorse finanziarie”.  Lo afferma l’on. Cateno De Luca che aveva già mandato  negli scorsi giorni una lettera al Commissario dello Stato per chiedere chiarimenti sullo strumento finanziario regionale e ora, ha inviato la stessa missiva sui fondi Fas al premier Silvio Berlusconi, al ministro dell’economia e delle Finanze Giulio Tremonti, al ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto e al ministro dell’Interno Roberto Maroni al presidente della corte dei conti sezione Sicilia Rita Arrigoni. Nella lettera De Luca sottolinea: “La Sicilia ed i siciliani non possono più permettersi vane promesse di assegnazione di fondi per le infrastrutture, né possono più sopportare una classe politica siciliana che costruisce bilanci regionali con la logica del bancomat allo scoperto”.
“La mia lettera –conclude De Luca -  riveste carattere d’urgenza, in quanto la risposta condiziona la legittimità del bilancio della Regione Siciliana che il Commissario dello Stato dovrà tra qualche giorno dichiarare”.

Palermo, 07-05-2011                                                                      On. Cateno De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.