Spesso agli anziani sento dire "altri tempi...."
Anch'io ho imparato questo saggio detto e devo dire che spesso, imbattendomi in mille difficolta relative al mio lavoro professionale, devo rimpiangere i tempi passati.
Ma, per quanto riguarda i trasporti marittimi mio malgrado ho dovuto modificare il detto e trasformare "altri tempi in ALTRI UOMINI" o se vogliamo dire altri comandanti visto che i battelli sono sempre gli stessi o addirittura migliori.
Stromboli ieri è stata "scippata" della sua corsa pomeridiana; infatti, mentre un barcone ormeggiava per fare scendere i turisti che visitavano l'isola, l'aliscafo non tentava nemmeno l'attracco e tornava indietro senza toccare l'isola.
Ahdimenticavo, i barconi appartengono ai privati mentre per gli aliscafi c'è "Pantalone che paga....".-
E' incredibile pensare che Stromboli, che è tra le isole che incrementa maggiormente il turismo alle Eolie, viene sistematicamente lasciata isolata.
Vero è che l'Ammnistrazione in carica non ha dragato il fondale lato nord del porto di attracco, ma è pur vero che se le linee turistiche delle compagnie private assicurano l'attracco non capisco come il servizio pubblico spessissimo non compie il proprio dovere.-
Chi deve verificare? Chi deve controllare che tutto avvenga nel rispetto del contratto e che le compagnie marittime assicurino il servizio che gli viene lautamente pagato?
Credo che dopo ieri agli anziani che mi diranno " altri tempi"....potrò rispondere tranquillamente ....."altri uomini.....-
Adolfo Sabatini
Consigliere Comunale Nuovo Giorno
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.