Il Tar del Lazio, ha fissato, per il giorno 11 Maggio 2011, la discussione del cautelare in relazione ai ricorsi presentati per la revoca dell'emergenza idrica nel Comune di Lipari e per la localizzazione del depuratore dell'isola di Lipari nella zona di Canneto dentro.
Il Tribunale Amministrativo ha disposto tale data affinchè i due ricorsi siano discussi unitamente. Nel merito si registra l'intervento dell'Avvocatura dello Stato secondo la quale non sussiste danno grave ed immediato per i ricorrenti in quanto, sempre a
detta della stessa Avvocatura, il provvedimento di approvazione del progetto definitivo non è stato ancora adottato, per cui non v'è ancora stata né la dichiarazione di pubblica utilità ed indifferibilità dell'opera, né la localizzazione dell'impianto, eventualmente in variante ai vigenti strumenti urbanistici.
Quindi, con nostra grande sorpresa, in questo contesto, si direbbeche l'Avvocatura dello Stato afferma che il progetto definitivo non è stato ancora approvato e che la localizzazione del depuratore non è stata ancora stabilita in modo definitivo.
Antonio Giardina (pres.te Associazione per Canneto)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.