Il commento fatto dal Portavoce del Sindaco, Michele Giacomantonio alla rappresentazione di degrado in cui versa, particolarmente la sera, il centro storico di Lipari fatta da Marco Piluso mi ha molto sorpreso perchè leggo un ripudio della politica turistica posta in essere dalla Sua Amministrazione, che personalmente ho condiviso e che ritengo sia ancora la strada da percorrere. Quanto succede, e non solo la notte, non può essere considerato un fatto occasionale o eccezionale causato dal Ferragosto, ma è il risultato della politica turistica posta in essere dall'Amministrazione Bruno per ben dieci anni e, purtroppo, proseguita dall'Amministrazione Giorgianni.
Ed in questo bisogna dare ragione al giovane Luca Chiofalo. Il settore del turismo è da considerarsi un'industria e come tale la sua gestione è legata alle leggi economiche del libero mercato. Quindi quanto succede sull'organizzazione del territorio è il frutto di precise scelte e di programmazione del nostro turismo. Non vedere e non sentire equivale ad un tacito consenso. Non a caso, correttamente, il Consigliere Nuccio Russo intervistato in diretta sul Corso Vittorio Emanuele ha esclamato: "il caos è sotto gli occhi di tutti!".
Egregio Dottore il lavoro straordinario dei Vigili e le ferie dei Dipendenti comunali si programmano anche in base alle esigenze d'istituto, tenuto conto che sono ricorrenti e già conosciuti i periodi di maggiore afflusso turistico.I controlli servono per garantire l'ordine pubblico,l'aspetto sanitario e ad eliminare il danno erariale che giornalmente si rinnova a danno di noi cittadini.
Debbo ricordarLe che nel passato, convinti che bisognava tenere alta la qualità del nostro turismo, per sopperire alla carenza numerica della Polizia Municipale abbiamo stipulato una convenzione con il Comune di Parma per disporre in estate di quattro Vigili. Quindi volere è potere!
Aldo Natoli
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.