Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Aldo Natoli: "Sorpreso dal commento di Giacomantonio sul degrado del centro storico"

Il commento fatto dal Portavoce del Sindaco, Michele Giacomantonio alla rappresentazione di degrado in cui versa, particolarmente la sera, il centro storico di Lipari fatta da Marco Piluso mi ha molto sorpreso perchè leggo un ripudio della politica turistica posta in essere dalla Sua Amministrazione, che personalmente ho condiviso e che ritengo sia ancora la strada da percorrere. Quanto succede, e non solo la notte, non può essere considerato un fatto occasionale o eccezionale causato dal Ferragosto, ma è il risultato della politica turistica posta in essere  dall'Amministrazione Bruno per ben dieci anni e, purtroppo, proseguita  dall'Amministrazione Giorgianni.
Ed in questo bisogna dare ragione al  giovane Luca Chiofalo. Il settore del turismo è da considerarsi un'industria e come tale la sua gestione è legata alle leggi economiche del libero mercato. Quindi quanto succede sull'organizzazione del territorio è il frutto di precise scelte e di programmazione del nostro turismo. Non  vedere e non sentire equivale ad un tacito consenso. Non a caso,  correttamente, il Consigliere Nuccio Russo intervistato in  diretta sul Corso Vittorio Emanuele ha esclamato: "il caos è sotto gli occhi di tutti!".
Egregio Dottore il lavoro straordinario dei Vigili e le ferie dei Dipendenti comunali si programmano anche in base alle esigenze d'istituto, tenuto conto  che sono ricorrenti e già conosciuti i periodi di maggiore afflusso  turistico.I controlli servono per garantire l'ordine pubblico,l'aspetto  sanitario e ad eliminare il danno erariale che giornalmente si rinnova a danno di noi cittadini. 

Debbo ricordarLe che nel passato, convinti che bisognava tenere alta la qualità del nostro turismo,  per sopperire alla  carenza numerica della Polizia Municipale abbiamo stipulato una convenzione  con il Comune di Parma per disporre in estate di quattro Vigili. Quindi volere è potere! 
Aldo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.