Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

Depuratore. Convocati consiglieri per costituzione tavolo tecnico. "Ma i buoi sono già scappati"

Una lettera è stata inviata dal presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini ai consiglieri comunali di Lipari
Oggetto: Costituzione tavolo tecnico
In ossequio a quanto deliberato dal Consiglio Comunale nella seduta del 09.07.2013 le SS.LL. sono invitate alla riunione che si terrà nei locali del palazzo comunale sito in Piazza Mazzini il giorno 29.08.2013 alle ore 10,00 per la costituzione di un tavolo tecnico al fine di identificare e proporre l'individuazione di un altro sito compatibile per la realizzazione dell'impianto di depurazione dell'isola di Lipari,
Considerata la delicatezza dell'argomento questa presidenza ha ritenuto opportuno coinvolgere tutti i consiglieri comunale e non indire una Conferenza dei Capigruppo.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Adolfo Sabatini

NOTA DEL DIRETTORE - Ci scuserà l'amico Sabatini, del quale apprezziamo l'impegno a  dare esecuzione al deliberato del consiglio, ma ci sembra onestamente troppo tardi (anche in base alle dichiarazioni del commissario Pelaggi- vedi riunione in Prefettura alla quale era presente il vice-sindaco Gaetano Orto). 
Per dirla con un modo di dire appartenente al passato ma sempre attuale "E' come chiudere la stalla dopo che i buoi sono tutti scappati".
Ribadiamo, e speriamo di essere smentite, il depuratore si farà a Canneto Dentro. L'unica cosa che  è cambiata rispetto al progetto  iniziale è l'ubicazione delle vasche. 
Non si farà la vasca a Sottomonastero così come non si farà quella a Unci. Su Lipari si punterà sull'area dell'attuale sito del pretrattamento liquami; su Canneto si potenzieranno le pompe di sollevamento davanti al Torrente Boccetta
Modifiche che, tra l'altro, ci risulta siano state richieste in primis, ove non vi fosse stata possibilità di modificare il sito, da un amministratore della  giunta Bruno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.