Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

Flash

Conferenza di Servizi aperta alla cittadinanza per la programmazione del Piano di Zona 2013/2015
E' indetta una Conferenza di Servizi per l’avvio del percorso di costruzione del Piano di Zona 2013/2015 del Distretto socio-sanitario D 25 delle Isole Eolie.
Sono invitati a partecipare i cittadini, gli operatori dei servizi, le rappresentative Sociali e dei Sindacati, le Onlus, gli Organismi di cooperazione sociale e gli Enti di Promozione sociale, le Scuole, le Parrocchie, gli Enti Assistenziali, le Associazioni, il Volontariato, gli Enti Terzi e gli organismi operanti nel settore del Sistema dei servizi integrati degli interventi e dei servizi sociali.
La riunione si terrà presso la sede del Palazzo Municipale di Piazza Mazzini- Lipari , il giorno 5 settembre p.v. alle ore 10,30 .
Il programma dei lavori prevede il seguente ordine del giorno:
1 . Relazione sullo stato di attuazione Piano di Zona 2010/2012
2. Percorso di costruzione del Piano di Zona 2013/2015
3. Presentazione Carta dei Servizi Distrettuali
4. Informazione e comunicazione PIANO DI AZIONE COESIONE (PAC) realizzazione di piani d'intervento per servizi di cura per gli anziani e servizi di cura per l’infanzia


CENTRO STUDI E RICERCHE DI STORIA E PROBLEMI EOLIANI
Comunicato stampa
Martedì 20 agosto, presso il Centro Studi Eoliano, è stato presentato il libro Sicilia. La fabbrica del mito (Longanesi) di Matteo Collura, giornalista del Corriere della Sera, uno dei più autorevoli scrittori siciliani, storico e biografo di Pirandello e Sciascia. L’autore delinea un ritratto della Sicilia come luogo del mito, si riferisce ai miti di antica tradizione, ma anche ai miti posticci, inventati e sbandierati dai siciliani. Il libro è un viaggio nei luoghi di Salvatore Giuliano, Ettore Majorana, Giuseppe Genco Russo, del barone Pisani e di molti altri personaggi che, con le loro storie, hanno contribuito a rendere la Sicilia una vera e propria fabbrica del mito. Tra tanti misteri, sono riportate anche le vicende di donne che hanno cambiato il corso della storia (Franca Viola) e di uomini che furono vittime di fatali ossessioni femminili (Vincenzo Bellini). E’ un percorso, quello di Matteo Collura, che fa luce sui misteri e sui miti che hanno reso la Sicilia e i siciliani celebri “inquilini della storia”.
Sono intervenuti con l’autore: Davide D’Amico e Silvia Campantico
La grande partecipazione del pubblico che ha seguito con interesse la presentazione del libro di Matteo Collura e la numerosa presenza alla successiva proiezione del film “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore hanno reso memorabile un’altra serata del Centro Studi all’insegna della cultura e del cinema.


Stasera a Marina Corta- In programma stasera a Marina Corta per i festeggiamenti in onore di S. Bartolomeo. Ore 20 e 30: Atmosfera blu-Musica e ballo     Ore 23.30 : Neja-Disco 90

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.