Cerca nel blog

mercoledì 21 agosto 2013

Lipari. Subba: "Non pervenuti indirizzi politici per colmare lo stato di squilibrio"

L'Editoriale: Siamo "squilibrati" o no? 
Siamo in ferie..parzialmente ma riteniamo, da  organo di informazione attento e nel rispetto dei cittadini che devono sapere cosa accade (nel palazzo così come fuori), che questa lettera del dottore Francesco Subba (ragioniere generale) sia di un certo interesse per la collettività.
Una lettera puntuale, precisa, nella quale ci ha  però colpito un passaggio " che non risultano pervenuti i necessari indirizzi politici per colmare lo stato di squilibrio formalmente evidenziato dal settore"
Al di là del fatto che ci sembra evidente una precedente comunicazione dove si evidenziava tale stato, abbiamo una perplessità da esternare. Ma se non  ricordiamo male qualche tempo fa il dottore Giacomantonio (portavoce dell'amministrazione Giorgianni) rispondendo ad  una nota di Daniele Corrieri inerente il bilancio disse che (lo diciamo a parole nostre..terra terra...) che tutto era a posto, che  non vi  erano problemi legati al bilancio..ad un eventuale dissesto?
Proprio tutto a posto a leggere la lettera del dottore Subba non ci sembra..anche se crediamo, speriamo...non si arrivi al dissesto. Qualche "spiffero" giunge dal palazzo e parla di un aumento al massimo per l'IMU relativa alla seconda casa. Sono solo "temporali estivi" o diventeranno "bufere autunnali" ?Ma..vedremo come si evolveranno le cose....anche perchè siamo in ferie ...parzialmente" e preferiamo rimandare commenti...vi proponiamo solo fatti concreti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.