"Caro Michele dicci"- Sidoti chiede lumi a proposito della lettera del dottore Subba pubblicata sul nostro sito
Caro Michele,
gradirei un tuo riscontro in merito alla lettera del 19/08/2013 prot. 25727 del Dirigente Subba pubblicata oggi sui giornali on line.
La lettera del Ragioniere Generale mette in evidenza alcune criticità e manifesta uno stato squilibrio " formalmente evidenziato" dal servizio finanziario dell'Ente al quale spero non segua sempre la sola ed unica azione correttiva che conosce questa amministrazione "ovvero l'aumento delle tasse".
Quindi anche quest'anno assisteremo all'approvazione del bilancio preventivo del 2013 nel mese di dicembre?
Come valuteresti una amministrazione che non riesce a rispettare le scadenze previste dalla legge in materia?
Ritieni soddisfacente che il bilancio preventivo di un esercizio si trasformi, sempre e comunque, per effetto di tali criticità sempre in un bilancio consuntivo?
Assisteremo ancora una volta ad un aumento di tasse e tributi (mi preoccupa molto a tal proposito il quarto punto della lettera del Ragioniere Generale ovvero quello relativo a smaltimento rifiuti ed idrico)?
Ma la causa dei ritardi lamentati dal Ragioniere Generale oltre che sull'amministrazione ricadono anche su dirigenti o funzionari dell'Ente? Che azioni intraprenderà a riguardo il Sindaco e l'Organismo di valutazione interno?
gradirei un tuo riscontro in merito alla lettera del 19/08/2013 prot. 25727 del Dirigente Subba pubblicata oggi sui giornali on line.
La lettera del Ragioniere Generale mette in evidenza alcune criticità e manifesta uno stato squilibrio " formalmente evidenziato" dal servizio finanziario dell'Ente al quale spero non segua sempre la sola ed unica azione correttiva che conosce questa amministrazione "ovvero l'aumento delle tasse".
Quindi anche quest'anno assisteremo all'approvazione del bilancio preventivo del 2013 nel mese di dicembre?
Come valuteresti una amministrazione che non riesce a rispettare le scadenze previste dalla legge in materia?
Ritieni soddisfacente che il bilancio preventivo di un esercizio si trasformi, sempre e comunque, per effetto di tali criticità sempre in un bilancio consuntivo?
Assisteremo ancora una volta ad un aumento di tasse e tributi (mi preoccupa molto a tal proposito il quarto punto della lettera del Ragioniere Generale ovvero quello relativo a smaltimento rifiuti ed idrico)?
Ma la causa dei ritardi lamentati dal Ragioniere Generale oltre che sull'amministrazione ricadono anche su dirigenti o funzionari dell'Ente? Che azioni intraprenderà a riguardo il Sindaco e l'Organismo di valutazione interno?
Credi che nello stato vacanziero in cui versa l'attuale macro struttura comunale alcuni punti si possano smarcare velocemente?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.