Cerca nel blog

giovedì 1 gennaio 2015

Canneto. Protezione civile e vigili del fuoco al lavoro sulla Marina Garibaldi. Per la squadra dei pompieri è il terzo giorno consecutivo di servizio

 Sul lungomare di Canneto, "immerso" in buona parte nell'acqua salmastra e per il resto pieno di sabbia e detriti, è in atto un intervento da parte della Protezione civile comunale che sta operando agli ordini del geometra Placido Sulfaro, responsabile tecnico-operativo di questo settore comunale, per un primo provvisorio intervento che serva, in attesa dell'intervento definitivo (che scatterà da domani), a ripristinare il transito autoveicolare su quell'arteria. Al momento, infatti, si circola con doppio senso di circolazione sulla Cesare Battisti.
Per fronteggiare la situazione non certo facile, oltre alla pala meccanica del comune, stanno operando in supporto i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Salvatore Pannuccio.
Presente anche qualche volontario e gli ispettori di polizia municipale Pippo Martella e Bartolo Portelli.

Per quanto riguarda i vigili del fuoco è da evidenziare che la squadra di Pannuccio è ormai in servizio "non stop" da ben tre giorni per l'impossibilità dei vigili montanti di raggiungere l'isola.

Per loro tra ieri ed oggi, oltre a questo intervento sul lungomare, non c'è stata pace.

Hanno dovuto compiere una decina di interventi tra auto rimaste bloccate nella neve o nella sabbia (Quattropani e Canneto), rami ed alberi spezzati dal vento ed un incendio sterpaglie ad Acquacalda. 
Per quanto riguarda la mareggiata il peggio dovrebbe essere passato. Il moto ondoso è in netta diminuzione da stamani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.