Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2014

Circoscrizione denuncia disservizi marittimi per Filicudi-Alicudi. Lettera inviata al sindaco e agli organismi competenti

Riceviamo e pubblichiamo:
Oggetto: disservizi collegamenti marittimi Filicudi- Alicudi
Con la presente, i sottoscritti consiglieri, Presidente e vicepresidente della Circoscrizione di Filicudi e Alicudi, significano alle SSLL quanto segue.
In data 24 Dicembre c.m., a seguito dell’avaria della MT F. Lippi, la Compagnia in indirizzo, in sostituzione della predetta nave, ha effettuato la corsa per le due isole, a mezzo della MT Isola di Vulcano escludendo a priori, il collegamento con l’isola di Alicudi.
Questa circostanza, determinata da decisioni “indifferenti” alle esigenze dell’isola, specie in un periodo come quello appena trascorso, ha creato notevoli disagi alla popolazione di Alicudi.
Infatti, non è stato possibile approvvigionarsi di derrate alimentari quali frutta e verdura.
In data 27.12.2014, si è ripetuta la medesima situazione. E’ stato garantito il viaggio della Mt isola di vulcano, solo sino a Filicudi. Questo ha ulteriormente aggravato il surriferito disagio e il comprensibile malcontento di tutta la cittadinanza di Alicudi.
Si aggiunga a ciò, il disservizio procurato in data 26 c.m. dal fermo della MT Laurana che non ha effettuato la corsa Napoli - Eolie creando enormi disagi a chi aveva avuto il coraggio di prenotare le vacanze natalizie sulle isole .
Poiché, tali fatti si ripetono a nostro danno con nota regolarità, tutte le volte che le avarie riguardano tanto le navi quanto gli aliscafi, chiediamo e diffidiamo le superiori autorità a tenere nella dovuta considerazione la popolazione delle nostre isole e, ove necessario, sostituire i mezzi impossibilitati a navigare con altri idonei.
Questo dovrà avvenire tempestivamente e mettendo a conoscenza gli utenti al fine di consentire il transito dei passeggeri e l’approvvigionamento alimentare.
Si rappresenta al Sig Sindaco e all’Assessore Regionale competente che è opportuno che le SS LL seguano con la dovuta attenzione i futuri comportamenti della Società interessata e che chiedano altresì maggiori standard di sicurezza nella navigazione da e per le isole Eolie.
Filicudi 29 Dicembre 2014
Il Consiglio Circoscrizionale di Filicudi - Alicudi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.