Cerca nel blog

martedì 30 dicembre 2014

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava. Verso giorni di freddo intenso. Fine anno con la neve?

I venti, martedi 30 , inizialmente si disporranno da levante mantenendo il mare mosso e temperatura massima intorno ai 8 C ; successivamente ruoteranno a grecale comportando un ulteriore calo delle temperature che si porteranno al'alba della giornata di S. Silvestro ai 2 C di minima con pioggia mista a neve al suolo e neve a quota collinare a partire dai 300 metri ! La massima lambirà i 6 C.
La temperatura percepita però al mattino sarà piu' bassa , a causa dei freddi venti di grecale che faranno percepire la minima vicino allo ZERO ! 
Dal pomeriggio del 31 le correnti di grecale si rinforzeranno cosi come il moto ondoso del mare che sarà agitato, con prevedibili mareggiate che, in concomitanza con l'alta marea prevista per le ore 17: 35, potrà creare allagamenti nel porto di Sottomonastero e nella via adiacente di Via Tenente Amendola.
Nuovi abbondanti e intense precipitazioni sono attese per la serata del 31 ..
Pertanto alla luce di queste non confortanti previsioni per il 31 , fuori i maglioni , sciarpe e guanti per chi dovrà uscire di casa in questi giorni; mentre chi dovrà raggiungere parenti o amici o raggiungere la terraferma approfitti della favorevole giornata del 30.
Se le previsioni verranno confermate festeggeremo insieme l'arrivo della neve l'ultimo dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.