Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Ex Pumex in sciopero. Sit-in e alle 12 incontro con il ragioniere capo del comune

Gli ex Pumex, come già anticipato con una nota del sindacato, hanno "incrociato" stamani le braccia. astenendosi dal lavoro presso il comune di Lipari. 
Dopo due sit-in, in prossimità del porto e al palacongressi, si stanno dirigendo verso il palazzo municipale di piazza Mazzini dove alle 12 una delegazione sarà ricevuta dal dottor Francesco Subba. 
Lo stato di agitazione, con il contestuale sciopero odierno, è stato proclamato dalla Fp Cgil in considerazione delle grosse difficoltà in cui versano i lavoratori che non vengono pagati dallo scorso ottobre (ad eccezione di un acconto,) pur essendo state accreditate le somme da parte della Regione siciliana per il loro progetto. 
" Ma al danno- hanno dichiarato i sindacalisti Crocè e Fucile -si aggiunge la beffa per questi lavoratori a causa della presunta errata elaborazione delle buste paga mensili che rischia di danneggiare ulteriormente tutti i lavoratori nell’erogazione di quanto loro spettante nel 2015. La vertenza deve essere attenzionata in maniera definitiva dalla Regione Sicilia che ha l’obbligo di convocare il tavolo interdipartimentale per stabilire un percorso di stabilizzazione dei lavoratori".
I lavoratori, per il tramite i legali della FP Cgil, hanno già messo in mora l’Amministrazione Giorgianni e sono pronti ad intraprendere le vie legali per la definizione della vertenza sia nei confronti della Regione Siciliana che dell’Unesco .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.