Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Mons. Miccichè ricorda il suo arrivo a Lipari, 26 anni fa: "Esperienza unica, indimenticabile e preziosa"

Sono trascorsi 26 anni da quel lontano 16 marzo 1989, era una giornata di sole, venivo accolto a Lipari da un popolo in festa. 
Nelle sette perle del tirreno per 9 anni, su mandato speciale di san Giovanni Paolo II, ho svolto il mio ministero episcopale.

Sono stati anni intensi, bellissimi che mi hanno allenato nel servizio di padre, maestro e pastore.
Mi sono fatto tutto a tutti per guadagnare tutti a Cristo.
Abbiamo vissuto insieme ai sacerdoti e ai laici che mi hanno collaborato esperienze fantastiche.
Come non ricordare il corso di formazione al socio politico, il grande convegno sui giovani concluso alle cave di pomice con il concerto del gen rosso.
In quegli anni felici ho sperimentato la gioia del donarmi per amore, del servire la causa degli ultimi, del lottare per la giustizia e la verità.
Il ricordo grato si fa oggi preghiera di ringraziamento a Dio per questa esperienza unica, indimenticabile e preziosa.
Mons. Francesco Miccichè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.