Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

Presentate ieri le formazioni maschile e femminile under 16 della Basket Eolie

COMUNICATO
Si è svolta domenica 25 ottobre presso il Palasport “Nicola Biviano” di Lipari la presentazione delle formazioni Under 16 Maschile e Under 16 Femminile della ASD Basket Eolie che parteciperanno ai campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
All’evento, presenziato dallo staff al completo della società Eoliana, ha partecipato anche una delegazione della Cestistica Torrenovese che, per questa stagione, ha unito le forze alla Basket Eolie per partecipare al campionato Under 16 femminile che le vedrà recarsi anche nelle Province di Trapani e Palermo per disputare gli incontri.
Anche a carattere interprovinciale il girone dell’Under 16 Maschile, svolgendosi nella zona tirrenica tra Messina e Cefalù.
Alla presentazione inoltre non ha fatto mancare la presenza l’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore alle Politiche Giovanili Fabiola Centurrino e dal Presidente del Consiglio Comunale Adolfo Sabatini, i quali hanno espresso interesse per l’iniziativa sportiva sottolineando il fondamentale lavoro socio educativo che sta portando avanti la Basket Eolie.
Soddisfazione è emersa dalle parole del Presidente della compagine eoliana Ferlazzo, che ha confermato l’impegno e l’entusiasmo della società nell’affrontare queste nuove avventure. Il Responsabile Tecnico Annalisa Piazza ha invece tra l’altro sottolineato l’importanza della sinergia con la compagine Torrenovese, segno che entrambe le società stanno svolgendo un lavoro serio, pensiero tra l’altro condiviso da Luigi Lavecchia, Head Coach della squadra femminile.
Lo staff eoliano era completato anche da Francesco Megna, che segue dal punto di vista tecnico l’Under 16 Maschile, e da Paola Centurrino, che coadiuva tecnicamente gli istruttori del settore Minibasket della società.
Appuntamento con l’inizio dei campionati al 6 novembre per i maschi in trasferta a Milazzo, mentre il 7 novembre è il turno delle ragazze ad iniziare a giocare con la prima gara in casa contro l’Alma Patti.
Buon Basket a tutti.
Annalisa Piazza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.