Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2015

Primo posto per la giovanissima Eleonora Palermo di Alicudi al Premio letterario nazionale "Enrico Trione" - Una fiaba per la montagna"


 Piccoli scrittori eoliani crescono e si fanno spazio. 
La giovanissima Eleonora Palermo, undici anni, nativa della piccola isola di Alicudi, si è piazzata al primo posto, nella sezione giovanile, della quattordicesima edizione del Premio letterario nazionale "Enrico Trione" - Una fiaba per la montagna" organizzata dall’associazione Culturale ‘L Péilcan, dal Comune di Pont Canavese, dall’Unione Montana Gran Paradiso e dal Parco Nazionale Gran Paradiso.
Eleonora, che frequenta la prima media alla "Luigi Rizzo" di Milazzo, ha scritto una fiaba ambientata nella sua isola dal titolo "Alicudi e i tre mostri della montagna". Il regolamento base di questo Premio Letterario, lasciava piena libertà di scelta da parte dei concorrenti, purché le composizioni si attenesseroo alle due essenziali caratteristiche dettate dal regolamento stesso: ovvero che si trattasse di “fiabe” e che esse fossero collegate alla montagna. Quest'anno, tra l'altro, era necessario che nell'elaborato prodotto dai concorrenti fosse presente il "tre".
Inutile dire che grandissima è stata la soddisfazione di Eleonora e dei suoi cari non appena ricevuta la notizia. Grande emozione, ovviamente, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Pont Canavese.
Ad Eleonora, ai famigliari tutti, in particolare al papà Italo, le congratulazioni di Eolienews e del suo direttore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.