Sì è svolto oggi, 02 Marzo 2016, il secondo ed ultimo appuntamento previsto di incontro delle ultime classi del Liceo "Isa Conti Vainicher" di Lipari con gli uomini e le donne dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, al Comando del Tenente di Vascello (CP) Paolo Margadonna.
Il personale militare dipendente ha fatto conoscere, anche attraverso la proiezione di filmati, le tante attività istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera - portando in aula le testimonianze di esperienza diretta sul campo, con particolare riferimento al fenomeno dei migranti!

L'occasione è stata propedeutica per illustrare le diverse possibilità di impiego nei ruoli della forza armata, sbocco lavorativo di sicuro interesse per i giovani che terminano gli studi ed hanno voglia di misurarsi con un'esperienza formativa!
Un positivo feedback è stato riscontrato, con momenti di empatia e manifesta curiosità da parte degli intervenuti, per un giusto avvicinamento ed una corretta informazione su ciò che è il servizio svolto dal Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera - nei tanti settori e servizi d'istituto di competenza. Il Comandante
Tenente di Vascello (CP)
Paolo MARGADONNA
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.