Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

Megaparcheggio. Si pagherà un debito fuori bilancio di 204mila euro. Grazie al vice-sindaco Orto se ne risparmieranno però oltre 200mila

COMUNICATO STAMPA
Il consiglio comunale di Lipari, che si riunirà il prossimo 27 aprile, sarà chiamato ad approvare un debito fuori bilancio di 204.000,00 euro maturato a seguito di transazione del contenzioso che era in corso tra il Comune e la società Consortile Parcheggi Lipari.
Una transazione, portata avanti dal vice sindaco e assessore al Patrimonio e al Bilancio avvocato Gaetano Orto, che ha consentito all’Ente di risparmiare oltre 220.000,00 euro.
La società, che ha gestito la struttura comunale, a fronte del deposito nel piano interrato dei mezzi ex Cannizzaro, disposto dall’allora sindaco Mariano Bruno, aveva avanzato richiesta di liquidazione per circa 400.000,00 euro più interessi legali.
Gli uffici comunali, su input dell’assessore Gaetano Orto, effettuarono una perizia sui luoghi riuscendo a dimostrare che per l’area occupata dai mezzi la cifra richiesta era alquanto esosa. Questa perizia ed il successivo lavoro di raccordo portato avanti dall’assessore ha consentito di chiudere la vicenda con un notevole risparmio per l’Ente. Non sfuggirà che se si fosse dovuta liquidare la cifra richiesta si avrebbe avuto un grave contraccolpo per il bilancio comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.