Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

Sanità, rete ospedaliera e adeguamenti atti aziendali delle ASP. Antonino "Nuccio" Russo: "Non resta che il ricorso amministrativo per le illegittimità"

(di Antonino Nuccio Russo) L'approvazione della rete ospedaliera nel rapporto pubblico privato, con decreto Assessore Regionale n. 629 del 31 Marzo 2017, ha determinato una sperequazione perchè avrebbe tagliato i posti letto nel pubblico e non ha tagliati quelli nel privato!
Questo è illegittimo perchè la normativa nazionale Balduzzi prevede un rapporto di riduzione dei posti letto per acuti al 60% a carico del pubblico e 40% a carico del privato.
L'assessore regionale con nota del 18 aprile 2017 ha chiesto di fare l'adeguamento degli atti aziendali e delle dotazioni organiche al decreto predetto.
Oggi in una riunione a Palermo presso l'Assessorato hanno comunicato che l'adeguamento degli atti aziendali deve essere fatto dalle ASP entro il 3 maggio e entro il 20 maggio deve essere fatto l'adeguamento della dotazione organica.
Sembra che l'ASP di Messina ha già fatto venerdì scorso l'adeguamento degli atti aziendali, anche dell'Ospedale di Lipari, così come comunicato da Sirna.
Non resta allo stato altra strada che il ricorso amministrativo per le illegittimità e successivamente la modifica della normativa di riferimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.