Cerca nel blog

venerdì 26 maggio 2017

Leo club Messina Peloro dona pannelli decorativi, libri e giocattoli al reparto di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina"

Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 12:00 il Leo Club Messina Peloro in accordo con il Primario dell U.O.C di pediatria Professore Filippo De Luca, ha consegnato al reparto di pediatria, 3 piano del padiglione NI del Policlinico Universitario di Messina, alcuni pannelli rappresentanti personaggi dei cartoni animati realizzati interamente dai ragazzi nell'a.s. 2015/16 per allestire le pareti del reparto.
Il Progetto denomimato "Progetto Trilly", viene portato avanti dal Club nel territorio Messinese dall'a.s. 2004/2005; sono state allestite negli anni le pareti di molti reparti di pediatria negli ospedali Messinesi tra i quali il Policlinico, il Piemonte e l'ospedale di Lipari, dando un pò di colore ai reparti in cui i piccoli pazienti dovranno permanere.
Sono stati inoltre donati alcuni disegni realizzati da bambini di tutte le scuole siciliane nell'ambito del concorso Lions "Un Poster Per La Pace", oltre a giocattoli per i più piccoli che verranno collocati nella sala ludico - ricreativa del reparto.
Nella stessa giornata i giovani Leo hanno donato, in accordo con il Prof. Carmelo Romeo, al reparto di Chirurgia Pediatrica, 4 piano del padiglione NI del Policlinico Universitario di Messina, libri di favole e di avventura per bambini e ragazzi andando ad incrementare una precedente donazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.