Cerca nel blog

giovedì 25 maggio 2017

In via di risoluzione la "questione Bancomat" a Santa Marina Salina

COMUNICATO STAMPA
In dirittura d’arrivo la risoluzione della questione “Bancomat” di Santa Marina Salina. In data 22 maggio u.s. la Soprintendenza di Messina ha, infatti, rilasciato l’autorizzazione paesaggistica per l’installazione del distributore presso l’ufficio di via Risorgimento. Dopo la chiusura della filiale di Banca Nuova a dicembre, infatti, il paese è rimasto senza alcun ATM per il prelievo di contanti, situazione che, soprattutto in queste ultime settimane caratterizzate dalla presenza di numerosi turisti, ha creato numerosi disagi a tutta la popolazione.
“Fin dal momento in cui abbiamo appreso della chiusura della banca di Santa Marina Salina prevista per fine anno abbiamo da subito avviato un interlocuzione con l’istituto bancario, al fine di trovare una valida alternativa alla chiusura totale della filiale, come ad esempio l’apertura stagionale come avveniva qualche anno addietro” dichiara il Vice Sindaco Domenico Arabia “e la risposta negativa a tali proposte è stata giustificata con la necessità di chiudere le filiali in tutta la Sicilia segnate da “perdite” rispetto agli onerosi costi di gestione delle stesse”.
In seguito alla chiusura definitiva della banca, Poste Italiane, su richiesta dell’Amministrazione Comunale e al fine di ampliare i servizi del proprio istituto, ha deciso di installare un ATM postale presso il proprio Ufficio di Santa Marina Salina, il cui procedimento autorizzativo da parte degli Enti preposti si è concluso solo stamattina con il rilascio dell’autorizzazione da parte del Comune.
“Nei prossimi giorni Poste Italiane provvederà all’installazione ed attivazione del tanto atteso ATM, come da me richiesto” conclude il Vice Sindaco “a dimostrazione del continuo e costante lavoro svolto giornalmente sempre e solo nell’interesse della nostra Comunità”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.