Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 12 febbraio 2018

Domani alla Camera di commercio di Messina la presentazione di “Resto al Sud”

Messina protagonista del tour per la presentazione di “Resto al Sud”, il nuovo incentivo per giovani aspiranti imprenditori promosso dal ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro. L’appuntamento è per domani, 13 febbraio, alle 9.30 alla Camera di commercio.
All’incontro prenderanno parte il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina; il direttore generale dell’Agenzia nazionale per i giovani, Giacomo D’Arrigo; il sindaco, Renato Accorinti; l’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo, Sandro Pappalardo; e il responsabile dell’area Promozione sviluppo nuove iniziative della Banca del Mezzogiorno, Guglielmo Belardi. Relazioneranno, Gian Marco Verachi di Invitalia e Giacomo D’Arrigo. Moderatrice dei lavori, la giornalista Manuela Modica.
Saranno presentate le opportunità che “Resto al Sud” offre ai giovani under 36 che vogliono avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio regionale. «Aprire una nuova impresa e restare nella propria realtà per valorizzare le proprie competenze e le enormi opportunità offerte dai nostri territori è un’occasione irripetibile – afferma Blandina – “Resto al Sud” è uno strumento straordinario per incoraggiare l’imprenditorialità e per far crescere il tessuto economico e produttivo della nostra terra».
L’incontro, promosso da Invitalia in sinergia con la Regione, e organizzato in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i giovani e la Camera di commercio, si concluderà con l’intervento di Giuseppe Coco, coordinatore degli esperti del ministro per la Coesione. «Un'importante occasione di crescita e di sviluppo per il Mezzogiorno attraverso la valorizzazione delle nuove generazioni - dichiara Giacomo D'Arrigo, direttore generale Ang – e, al tempo stesso, un’occasione per presentare il programma “Erasmus+” come strumento che favorisce l’autoimprenditorialità giovanile e l’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.