Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2018

Carnevale Eoliano, dopo la sospensione della sfilata di ieri, finale il 17 Febbraio. Il comunicato ufficiale


COMUNICATO STAMPA 

Sospesa anche la serata finale del carnevale Eoliano Edizione 2018. Ieri sera si sarebbe dovuto concludere il ciclo di manifestazioni organizzate dal Comune di Lipari per festeggiare il Carnevale, ma la pioggia battente ha ancora una volta impedito che i carri allegorici e i gruppi mascherati sfilassero come da programma. Nonostante l’impegno profuso dai partecipanti, la voglia di divertire e divertirsi sotto una coltre di coriandoli, tra musiche e balletti, la pioggia li ha costretti a un repentino dietro front onde evitare danni alle strutture e agli impianti. I danni sarebbero potuti essere ingenti e per questo all’unanimità hanno deciso di rientrare ai capannoni. La finale è stata quindi rinviata a sabato 17 alle ore 17,30.
Allegri e spensierati, i carri di Salina, graditi ospiti dell’Organizzazione, hanno invece sfilato ugualmente anche in considerazione del loro rientro a casa in tarda serata. Strutture nettamente più piccole e di facile riparo, che hanno animato il Corso Vittorio Emanuele con musiche, balletti e tanta allegria. I carri uno di Leni, accompagnato dal vice sindaco Pollicino, e uno di Malfa, accompagnato dal vice sindaco Sangiolo e dall’Assessore al turismo Cincotta, hanno declinato l’invito dell’Assessore Pajno a fermarsi a Lipari in quanto impegnati nella giornata di domani in una sfilata a Salina, ma hanno promesso di presenziare sabato prossimo alla serata finale.
Un sentito ringraziamento porge l’Amministrazione a tutte le forze dell’Ordine, Carabinieri, Vigili Urbani, Capitaneria di Porto, ai volontari della Protezione Civile comunale, ai volontari della Croce Rossa per il loro prezioso contributo a garanzia dell’ordine pubblico e del regolare svolgimento delle manifestazione.
L'assessore
Ersilia Pajno

Le foto sono di Alessio Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.