Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2018

Buche. Assessore Orto: "In larga parte sono su strade provinciali. La Città Metropolina è stata più volte sollecitata". E per le strade comunali annuncia interventi per 40mila euro


Buche su buche e strade gruviera a Lipari. Il problema non è di poco conto, tutt'altro. Ma problema nel problema è il fatto che, nella maggior parte dei casi, si tratta di strade provinciali che a livello manutentivo sono ormai abbandonate da diversi anni.
“Più volte – ci ha dichiarato il vice – sindaco ed assessore alla viabilità, Gaetano Orto – abbiamo chiesto interventi alla Città Metropolitana di Messina purtroppo, sino ad oggi, senza riscontri concreti.
Il Comune di Lipari, in queste arterie provinciali, fa quel che può, sostituendosi, nei casi più gravi, all’Ente preposto, con interventi tampone. Per le strade di nostra competenza – continua Orto - abbiamo già destinato 40mila euro, prevedendo l’effettuazione di tutta una serie d’interventi, bitumazione compresa. Stiamo solo attendendo un miglioramento delle condizioni meteo perché, con la pioggia continua di questi ultimi tempi, l’asfalto non avrebbe attecchito, rendendo inutile l’intervento. L’obiettivo è farlo prima della Pasqua o subito dopo”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.