Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2018

Stromboli, dal 23 giugno la festa di Teatro Eco Logico

Un viaggio alla scoperta degli esseri più noti ed affascinanti esseri che la fantasia dei creatori abbia mai regalato al pubblico. A partire da Frankestein di Mary Shelley (che quest’anno spegne 200 candeline), passando per Pinocchio di Carlo Collodi, fino a Jessica Rabbit. Si tratta della festa di Teatro Eco Logico, dal 23 giugno al primo luglio a Stromboli (Messina), dedicato quest’anno al tema “Meravigliose creature”. Una settimana di eventi che si svolgeranno senza utilizzo di energia elettrica per l’illuminazione e l’amplificazione. Sia il pubblico che i performer saranno illuminati dalla luce del “sole o l’altre stelle”.
Tutti personaggi del teatro “Meravigliose creature” vivono sulla soglia tra l’inanimato e l’animato, creando un effetto che spinge ad esplorare la relazione creatore/creatura, realtà/immaginazione, scienza/superstizione. Seguendo gli appuntamenti offerti dalla festa è possibile visitare posti e panorami non sempre accessibili: come spiagge, grotte o anche luoghi pubblici come la piazza, i moli d’attracco o il sagrato di una chiesa.
La Festa di Teatro Eco Logico è organizzata da Fluidonumero9, con il Patrocinio del Comune di Lipari, Associazione Italiana di Vulcanologia – AIV, Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Aeolian Islands Preservation Fund.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.