Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2018

DOMANI, OPERAZIONE DI PULIZIA E MESSA IN SICUREZZA DELLA SPIAGGIA DI CANNETO. IL COMUNICATO DEL CIRCOMARE LIPARI


Nella giornata di domani, Giovedì 7 giugno, i militari della Guardia Costiera di Lipari, nell’ambito delle attività di controllo sul demanio, ed il personale della Polizia Municipale del Comune di Lipari, assieme alla ditta specializzata nella pulizia e nella pettinatura della spiaggia, effettueranno un sopralluogo lungo tutto il litorale della località di Canneto da Unci a Calandra nel Comune di Lipari.
L’attività avrà come oggetto tutte quelle unità da diporto ormai da tempo abbandonate sull’arenile che saranno recuperate e smaltite da apposita ditta incaricata. Le barche di proprietà dei residenti ed utilizzate dagli stessi per fini ricreativi verranno, invece, ricollocate nelle apposite aree indicate dal Comune che saranno delimitate e segnalate appositamente.
Si ricorda che, come stabilito da D.D.G. n. 476 del 1° giugno 2007 della Regione Sicilia – Assessorato Territorio ed Ambiente, la stagione balneare è compresa nel periodo che va dal 1° maggio al 30 settembre dell’anno solare, e si raccomanda il rispetto delle norme dettate con Ordinanza n. 19/2005 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari al fine di garantire la libera e sicura fruizione del demanio marittimo durante la stagione estiva.
La Guardia Costiera di Lipari darà continuità alla propria attività di controllo in materia di demanio marittimo al fine di consentire la libera e sicura fruizione degli arenili e di tutelare l’ambiente marino e costiero dello splendido Arcipelago Eoliano. 
Lipari, 6 giugno 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.