Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 6 giugno 2018

DOMANI, OPERAZIONE DI PULIZIA E MESSA IN SICUREZZA DELLA SPIAGGIA DI CANNETO. IL COMUNICATO DEL CIRCOMARE LIPARI


Nella giornata di domani, Giovedì 7 giugno, i militari della Guardia Costiera di Lipari, nell’ambito delle attività di controllo sul demanio, ed il personale della Polizia Municipale del Comune di Lipari, assieme alla ditta specializzata nella pulizia e nella pettinatura della spiaggia, effettueranno un sopralluogo lungo tutto il litorale della località di Canneto da Unci a Calandra nel Comune di Lipari.
L’attività avrà come oggetto tutte quelle unità da diporto ormai da tempo abbandonate sull’arenile che saranno recuperate e smaltite da apposita ditta incaricata. Le barche di proprietà dei residenti ed utilizzate dagli stessi per fini ricreativi verranno, invece, ricollocate nelle apposite aree indicate dal Comune che saranno delimitate e segnalate appositamente.
Si ricorda che, come stabilito da D.D.G. n. 476 del 1° giugno 2007 della Regione Sicilia – Assessorato Territorio ed Ambiente, la stagione balneare è compresa nel periodo che va dal 1° maggio al 30 settembre dell’anno solare, e si raccomanda il rispetto delle norme dettate con Ordinanza n. 19/2005 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari al fine di garantire la libera e sicura fruizione del demanio marittimo durante la stagione estiva.
La Guardia Costiera di Lipari darà continuità alla propria attività di controllo in materia di demanio marittimo al fine di consentire la libera e sicura fruizione degli arenili e di tutelare l’ambiente marino e costiero dello splendido Arcipelago Eoliano. 
Lipari, 6 giugno 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.