Cerca nel blog

domenica 3 giugno 2018

Guardia costiera salva tartaruga Caretta caretta

(Comunicato) La Guardia Costiera di Lipari ha salvato una tartaruga caretta caretta nei pressi dell’isola di Vulcano. Un diportista ha contattato la sala operativa del locale ufficio circondariale marittimo riferendo di una tartaruga in difficoltà nelle vicinanze del pontile galleggiante di marina di Vulcanello dell’isola di Vulcano.
La tartaruga è stata notata per il suo strano e difficoltoso modo di nuotare, legato ad una ferita importante. 

La stessa è stata subito imbarcata su un gommone privato per poi essere trasbordata su un’unità della Guardia Costiera di Lipari. L’ esemplare di notevoli dimensioni (misura del carapace 80 cm di lunghezza e 60 cm di larghezza circa) è stato imbarcato su un aliscafo di linea e trasportao all’istituto Zooprofilattico sperimentale di Palermo.
La Guardia Costiera e l’istituto Zooprofilattico sperimentale di Palermo collaborano costantemente al fine di tutelare l’ecosistema e l’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie marine protette; naturalmente, questo importante impegno viene portato avanti anche grazie al buon senso e alla collaborazione di tutti gli utenti del mare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.