Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2018

I "Leoni reali" a Folkmare 2018

(di Corrado Giannò) Altro gruppo di rispetto e richiamo a “Folkmare” 2018 è quello degli sbandieratori “Leoni Reali”, uno tra i più apprezzati in Italia e famosi all’estero.
Il gruppo nasce in ricordo di un momento storico, quello dell’unione tra i quartieri Matrice e Purgatorio a Camporotondo Etneo, per onorare il Santo Patrono e far rivivere le antiche tradizioni.
Diverse le performance estere da segnalare come quelle in Ungheria, Regno Unito, Grecia, Dubai e Tunisia.
Ovunque grande brio e complicità col pubblico, affascinato dal continuo sventolio di bandiere a da movenze precise ed impeccabili.
Una professionalità indiscussa, un apprezzamento univoco, segnano le presenze dei “Leoni Reali” ad ogni tappa cui loro partecipano.
I colori dei costumi rendono ancor più vivace il passaggio dei figuranti, capaci di muoversi e fare spettacolo tra la gente con la gente, anche in luoghi e piazze talvolta ristrette negli spazi.
Le sfilate riempiono i percorsi allo sventolio di enormi bandiere, talvolta dall’una talvolta dall’altra parte, il lancio delle stesse verso il cielo incanta, ipnotizza gli spettatori.
Insomma uno spettacolo nello spettacolo, è questo ciò che ci regaleranno i “Leoni Reali” presenti a “Folkmare” 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.