Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 20 gennaio 2019

Nasce l'Orto didattico a Malfa.


(di Mirella Fanti) Grazie all’impulso del Presidio SLOW FOOD Salina e all’interessamento di Daniela Virgona, è stato inaugurato a Malfa il nuovo ORTO DIDATTICO con la semina di ortaggi e patate: in una soleggiata mattinata di sole invernale alla presenza della Dirigente Mirella Fanti e del Sindaco Clara Rametta, gli alunni e i Docenti della Scuola Primaria di Malfa hanno partecipato alla attività della semina, entrando nel nuovo spazio messo a disposizione da Roberto Pirera, con l’intervento di Biagio Rantuccio. Il campo era stato già arato e pronto per la semina. Le classi potranno seguire la crescita delle piantine ed occuparsi direttamente della cura delle stesse.
L’iniziativa nasce dalla Associazione SLOW FOOD che già da anni collabora con le Scuole per la educazione alimentare e la conoscenza dei prodotti tipici delle Eolie realizzando gli Orti Didattici a Leni, Filicudi, Panarea, Lipari.
Tra non molto tutte le Scuole che possiedono un ORTO DIDATTICO si ritroveranno a Salina per la consegna delle arnie che ospiteranno nelle rispettive Isole le colonie di api: la produzione e raccolta del miele è un altro capitolo importante dell’educazione biologica ed alimentare.
FORZA RAGAZZI AL LAVORO IN ATTESA DELLA PRIMAVERA !!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.