Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2019

I diritti dei bambini da tutelare e rispettare "SEMPRE". Il chiaro messaggio dei bambini della Scuola dell'infanzia di Lipari centro (articolo, 12 foto e video)



Saggio - rappresentazione di fine anno, stamane per i bambini della Scuola dell'infanzia di Lipari centro. Per l'occasione sono stati consegnati i "diplomi" ai fanciulli che, il prossimo anno, entreranno nella Scuola primaria. 
Il tema di quest'anno "I diritti dei bambini" ha voluto richiamare, con forza, l'attenzione degli adulti, a qualunque livello, a rispettare i piccoli e, per l'appunto, i loro sacrosanti diritti, così come d'altronde sancito dalla Carta dei diritti dei bambini - Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia.
In un momento storico in cui molti bimbi, anche in tenerissima età, sono oggetto della "barbarie" degli adulti, a volte anche di chi dovrebbe amarli, tutelarli e proteggerli, le docenti della Scuola dell'infanzia di Lipari centro hanno voluto, anche grazie e sopratutto ai piccoli, loro affidati, lanciare questo messaggio - appello, dedicando questa giornata a chi, non in grado di difendersi, è oggetto di soprusi e violenze ed è privato del "DIRITTO" di essere bambino.
Un messaggio - appello che deve travalicare la giornata odierna ed essere attuale e presente SEMPRE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.