Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2019

Sanità alle Eolie. Dopo 4 ore di dibattito il consiglio "precetta" Razza e La Paglia.

La sanità eoliana è stata al centro del consiglio comunale, che come già scritto - si è tenuto oggi a Lipari. Una seduta resa ancora più calda da quanto accaduto sabato all’ospedale dove, a causa di un blackout elettrico, si è reso necessario trasferire all’ospedale di Patti un eolo – australiano che doveva essere sottoposto ad intervento chirurgico. 
“La situazione -  è stato il commento generale dei consiglieri, che hanno messo in risalto anche lo scarso peso politico delle Eolie – è diventata insostenibile e non si può più perdere tempo, ne va della salute dei nostri concittadini, così come dei nostri ospiti. E’ tempo di evidenziare le disfunzioni della nostra sanità anche attraverso esposti e attuando vibranti e concrete manifestazioni per rivendicare i nostri diritti”. 
Il consigliere Gesuele Fonti ha anche proposto, in assenza di risposte, le dimissioni in blocco.
Dopo oltre quattro ore di dibattito, nel corso del quale sono anche intervenuti il sindaco Marco Giorgianni e l'assessore Tiziana De Luca, il civico consesso ha deliberato un ordine del giorno con il quale si invitano “l’assessore regionale alla Sanità e il direttore generale dell’ASP ME a partecipare ad un consiglio comunale, da tenersi nel più breve tempo possibile, previa condivisione della data, al fine di avviare un confronto sulle criticità della sanità eoliana, ciò anche in vista dell’approvazione dell’atto aziendale”.
NDD - Scusate, ma ci sembra usando un modo di dire che "la montagna ha partorito il topolino". Ci saremmo aspettati di più!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.