Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2019

Santa Marina Salina. Consiglio comunale ancora "monco". I primi tre dei non eletti della minoranza, rinunciano a surrogare i dimissionari. Si segue la linea del gruppo.

(COMUNICATO)
E' andato a vuoto il primo tentativo di ricostituire il plenum in Consiglio Comunale a Santa Marina Salina, ad una settimana dalle dimissioni dei tre Consiglieri di minoranza.
Nella seduta del Civico Consesso convocata nella mattinata di oggi infatti Agata Pappalardo, Bartolino Sidoti e Daniela Giuffrè, i primi tre candidati risultati non eletti alle elezioni amministrative del giugno 2017 per la lista “Domenico Giuffrè Sindaco per Santa Marina Salina”, hanno rinunciato formalmente alla surroga dei dimissionari.
“ La nostra – spiegano Pappalardo, Sidoti e Giuffrè - è una semplice conferma della linea politica scelta di comune accordo all'interno del gruppo a seguito dei noti fatti relativi all'inchiesta “Isola Verde” riportati nelle scorse settimane dai media. Riteniamo opportuno ribadire l'assoluta necessità di marcare una forte discontinuità con il recente passato e di cominciare fin da subito a costruire qualcosa di nuovo per il futuro del nostro paese.
Chiediamo con forza al Sindaco ed ai Consiglieri di maggioranza di fare un passo indietro, di mostrare consapevolezza e responsabilità e di dare il proprio contributo fattivo alla ripartenza della comunità di Santa Marina e di Lingua”.
Con la rinuncia dei primi tre candidati risultati non eletti, il Presidente del Consiglio provvederà a breve ad effettuare una seconda convocazione, scorrendo i nominativi dei restanti cinque candidati non eletti per la lista “Domenico Giuffrè Sindaco per Santa Marina Salina”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.