Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2020

Isole di Sicilia, importante presenza alla BIT di Milano

L’importante presenza delle isole di Sicilia alla BIT di Milano conferma come per queste destinazioni il turismo organizzato rappresenti ancora una fetta di mercato non trascurabile.
Islands of Sicily, la DMO delle Isole Minori della Sicilia - ospite presso lo stand della Regione Sicilia con un desk istituzionale – ha avuto modo di catalizzare l’interesse proponendo un intenso mix di attrazioni che si snoda attraverso otto temi principali: mare e natura, storia e cultura, paesaggi e tradizioni e cibo e vino.
Un brand naturale, quello delle isole, che ha già avuto modo - nelle scorse edizioni delle fiere turistiche di Monaco, Berlino e Londra - di stuzzicare l’immaginario di quanti vedono nelle piccole isole una meta ideale di evasione alla ricerca di ambienti incontaminati, di eccellenze naturalistiche e di una cultura ricca di tradizioni che in alcuni casi ha radici così profonde da affondare in 8 millenni di storia.
Durante gli incontri con gli operatori turistici sono stati presentati una serie di tour specialistici in grado di esaltare le peculiarità degli arcipelaghi e delle singole isole ma anche il Grand Tour delle isole di Sicilia.
Nel corso della tre giorni si è avuto modo di proporre la destinazione turistica Isole di Sicilia anche in conferenza stampa, ospiti dell’assessore al turismo Manlio Messina, e di emozionare i visitatori dello stand con un aperitivo a base di vini e prodotti tipici delle piccole isole siciliane.
Oltre all’importante presenza presso lo stand Sicilia, le piccole isole hanno ritenuto di amplificare ulteriormente la propria presenza attraverso altri stand. Sia le Eolie che le Pelagie erano infatti presenti con un proprio stand, mentre le Egadi e Pantelleria avevano dei propri desk presso lo stand the Best of Western Sicily.
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.