Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2020

Amministrazione comunale di Lipari : "Siamo sempre intervenuti in difesa dei diritti degli operatori ecologici. In fase di sottoscrizione contratto con la ditta"

In una nota che riceviamo dall'amministrazione Giorgianni, a proposito degli operatori ecologici e al servizio rsu, viene scritto: "L’Amministrazione Comunale è sempre e costantemente intervenuta in difesa dei diritti dei lavoratori.  A titolo esemplificativo si cita la disposizione del Sindaco alla Ragioneria del Comune di Lipari perché desse la assoluta priorità ai pagamenti delle ditte che hanno in carico servizi di pubblica utilità.  
A ciò aggiungiamo che il pagamento dei lavoratori da parte della ditta non direttamente consequenziale al pagamento della Ditta da parte del Comune: affermare il contrario è segno di malafede. Il Comune di Lipari, peraltro, è sempre stato puntuale nei pagamenti alla ditta, così come è sempre stato impegnato a sollecitare la ditta nel rispettare i tempi per il pagamento delle spettanze. L’eccezionalità dell’ultimo ritardo da parte del Comune è causato esclusivamente dalla necessità degli uffici di verificare gli importi dovuti anche per l’applicazione di sanzioni o ritenute per disservizi.
In merito alla sottoscrizione del nuovo contratto siamo in fase di sottoscrizione con la ditta: i tempi si sono dilatati esclusivamente per la produzione di atti e certificazioni necessarie per norma, che oggi sono tutti correttamente pervenuti"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.