Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2020

Coronavirus: l’aggiornamento al 6 marzo dei casi in Sicilia. Da oggi esame dei tamponi all'ospedale di Barcellona

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (venerdì 6 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana alla Unità di crisi nazionale. 
Dall'inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 547 tamponi, di cui 511 negativi e 12 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità 24 campioni, di cui sette già validati da Roma (tre a Palermo e quattro a Catania). Risultano ricoverati 7 pazienti (tre a Palermo, tre a Catania e uno a Enna) di cui nessuno in terapia intensiva, mentre 17 sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.
Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana


Evidenziamo, infine, che da oggi, presso il laboratorio di patologia molecolare dell'Ospedale "Cutroni-Zodda" di Barcellona PG, dell'ASP di Messina, sarà possibile esaminare i tamponi prelevati a pazienti per i quali ci sia il sospetto di contagio da Coronavirus.
I nuovi Kit di analisi acquistati permettono di avere il responso dopo sei ore
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.