Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2020

Iniziati gli interventi di lavaggio, sanificazione e igienizzazione della aree pubbliche nel Comune di Lipari. Il calendario degli interventi


COMUNICATO STAMPA
Come annunciato ieri in diretta Facebook dal Sindaco Marco Giorgianni, con determina n 81 del 17 marzo 2020 è stato dato incarico a una ditta specializzata per effettuare nel territorio del Comune di Lipari gli interventi di lavaggio, sanificazione e igienizzazione della aree pubbliche a maggiore densità abitativa e delle zone portuali, comprese le isole minori, come ulteriore misura precauzionale e di contenimento del contagio da coronavirus.
Il servizio sarà effettuato tramite la dispersione di soluzioni disinfettanti che garantiscano un’azione efficace di prevenzione e riduzione del rischio, su tutte le superfici, strade, marciapiedi, elementi di arredo urbano che possono essere state oggetto, nei giorni precedenti, di particolari afflussi di persone, e seguirà il seguente calendario:
-          Martedì 17 marzo a partire dalle ore 18:00
Isola di Lipari: Area portuale di Sottomonastero, C.so Vittorio Emanuele e vicoli adiacenti, via Garibaldi, via Maurolico, via Umberto I, Via Mons. Bernardino Re, Piazza U. S. Onofrio, via Roma, Via G. Franza, Via Avv. Maggiore, Via M.T.Profilio, Via Prof. Carnevale, Via F. Mancuso, Via Torrente Cappuccini, Via Isa Conti, Via S.le Pianoconte (angolo Via Conti angolo C.so Vittorio Emanuele), Via Ten. Mariano Amendola, Piazza Mazzini, Via del Concordato, Via F. Crispi, Via delle Capitanerie di Porto;
-          Mercoledì 18 marzo
Frazione di Canneto: Via Marina Garibaldi, Piazza S. Cristoforo, Via Calandra, Via C. Battisti fino bretella per Unci;
Frazione di Pianoconte: centro abitato e vie adiacenti;
Frazione di Quattropani: centro abitato e vie adiacenti;
Frazione di Acquacalda: centro abitato e vie adiacenti.
Isola di Filicudi: Area Portuale Filicudi Porto e Pecorini, Via Rosa rocca di Ciavole, Via Canale, Piazzetta Valdichiesa, Piazzetta Pecorini Chiesa.
Isola di Alicudi: Area Portuale, elipista, lungomare fino a centrale Enel.
-          Giovedi 19 marzo
Isola di Vulcano: Area Portuale, Via A Magnani ed anello cintura urbana.
Isola di Panarea: Area portuale, lungomare, via c.le Lani, Via c. Nuova 
-          Venerdì 20 marzo
Isola di Stromboli: Area portuale, Via Marina, Via Picone, Via Roma, Via V. Emanuele, Piazza S. Vincenzo; Frazione di Ginostra: Area portuale e centro abitato.
Si raccomanda alla cittadinanza di:
-          Tenere chiuse le finestre
-          Eliminare ogni possibile elemento posto all’esterno che possa costituire intralcio alle operazioni
-          Non stendere panni all’esterno
-          Custodire derrate e contenitori destinati all’alimentazione umana e animale, per evitare il contatto con i prodotti utilizzati per il servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.