Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2020

Coronavirus: oggi 107 casi in Sicilia e due vittime, una al Policlinico di Messina

C' è il terzo morto per Covid a Messina della seconda fase dei virus, il sessantaduesimo dall' inizio della pandemia. La terza vittima si registra, come è stato per le altre due, al Policlinico che ospita al padiglione C il reparto dedicato in gran parte, attualmente, ai pazienti affetti da Coronavirus.

Si tratta di una donna di 78 anni di Calatabiano. Era affetta da diverse patologie pregresse. Era risultata positiva al Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte di Messina ed era stata trasferita al Policlinico lo scorso 16 settembre. Adesso, al Policlinico, i ricoverati per Covid sono otto: sette nel reparto di malattie infettive, uno nel reparto di terapia intensiva

Sono 107 i nuovi casi di Covid-19 nell'isola che fa salire il numero dei contagiati attuali a 2.656: 268 ricoverati con tintomi, 14 in terapia intensiva (+1) e 2.377 in isolamento domiciliare. Crescono i deceduti: 308, due in più rispetto a ieri (Oltre alla vittima di Messina ce n'è una a Sciacca). Sono 6.683 i casi totali, 3.726 i dimessi guariti, con un incremento dei tamponi effettuati pari a 4.202.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.