Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2020

Grande commozione a Milazzo nel giorno dei funerali di Aurelio Visalli, il marinaio eroe.

(fonte: Gazzetta del sud) (di Giovanni Petrungaro) Grande commozione e partecipazione questa mattina a Milazzo ai funerali del guardiacoste Aurelio Visalli, morto a 41 anni, sabato scorso nel tentativo d salvare due ragazzini che erano in difficoltà a mare. Nel Duomo di Milazzo soltanto un centinaio di persone per le misure di contenimento del Covid, fuori altre centinaia di cittadini. La salma è stata accolta da un forte e lungo applauso dei presenti.

Alle esequie solenni militari, concelebrate dal cappellano militare Santo Marcianó, dall’arcivescovo di Messina monsignor Giovanni Accolla e dal vescovo ausiliare monsignor Cesare Di Pietro, hanno partecipato anche i ministri della Difesa Lorenzo Guerini e dei Trasporti Paola De Micheli, il Capo di stato maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli, e il Capo di stato maggiore della Capitaneria di Porto, Giovanni Pettorino. Presenti anche l’assessore Grasso in rappresentanza del governo regionale, il sindaco di Milazzo, Formica e i vertici regionali, provinciali e locali delle forze dell’ordine.


Toccanti le parole di monsignor Marcianó durante l’omelia. “Ci dobbiamo fermare davanti a questo gesto di Aurelio che ci spiazza, ha dimostrato un amore smisurato verso quei ragazzi in difficoltà. La sua morte ci lascia un messaggio importante: Aurelio muore per qualcuno ed ha sempre vissuto per gli altri. E' stato un angelo tutta la sua vita. Ha scritto una pagina stupenda con il suo amore».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.