Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2021

IN ARRIVO FORTE BURRASCA DI PONENTE, CON RAFFICHE FINO A 90 KM. ORARI E MAREGGIATE. Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava

I prossimi tre giorni saranno giornate caratterizzate da venti di burrasca: di libeccio, in rotazione a ponente, domenica pomeriggio e da ponente - maestro nel corso della notte tra domenica e lunedi.
La fase più intensa è prevista tra il pomeriggio e la serata di domenica quando la pressione atmosferica in calo,raggiungerà il valore minimo di 1002 millibar .
Le Eolie verranno sferzate da una forte burrasca di ponente forza 8 con raffiche forza 9-10, con picchi eolici che potranno raggiungere 85-95 km orari e dal passaggio di rovesci. 
Il moto ondoso, durante il week end, sarà agitato con mareggiate nelle coste esposte ad occidente 
Domenica,con marosi, che tra la serata e la notte successiva, potranno raggiungere i 4 metri nel settore occidentale dell'arcipelago. 
Lo stato del mare continuerà ad essere agitato anche nella giornata di Lunedì, quando il moto ondoso sarà caratterizzato da onde di mare lungo. 
All'inizio della prossima settimana si prevede, inoltre, un moderato calo delle temperature con la giornata più fredda prevista per mercoledi 27 
Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitate la pagina facebook di Meteo Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.