Cerca nel blog

sabato 15 maggio 2021

Mirella Fanti: Grazie Marevivo per i blue corner

 

(di Mirella Fanti  - Dirigente Comprensivo Isole Eolie)

Finalmente sono tornati i MERAVIGLIOSI RAGAZZI di MAREVIVO: Dario, Stefano, Marco, Martina sono sbarcati di nuovo sulle nostre Isole per portare ancora regali marini ….. Questa volta dei mini LAB  contenenti strumenti, modellini ed istruzioni  per lezioni teoriche e pratiche sull’ambiente. I ragazzi-esperti di Marevivo li hanno montati ed installati su tutte le Isole del nostro Arcipelago, carichi di entusiasmo e di materiali didattici: note-book, blue-book, cappellini e tutorial.

Hanno sfidato le restrizioni di questo periodo rispettando tutte le norme di sicurezza e protezione, portando ai nostri studenti una ventata di buonumore e di “Gaia Scienza”. Ogni Angolo Blu contiene strumentazioni per esperimenti: barometri, microscopi, termometri acquatici, lenti di ingrandimenti, vetrini, modelli e schede. Ma anche giochi e il Diario di bordo per registrare il percorso effettuato. Docenti e studenti hanno partecipato alla costruzione dei Blue Corner e hanno assistito in video-chiamata o via zoom alla inaugurazione.

A Lipari era presente l’Assessore all’Ambiente Massimo Taranto e a Malfa il Vice Sindaco Luciano Sangiolo, che hanno accompagnato la Dirigente Mirella Fanti nella festosa cerimonia.

Il coordinamento regionale della Delegazione MAREVIVO è stato curato in ogni dettaglio da Mariella Gattuso e da Fabio Galluzzo ed anche a loro va il nostro:
GRAZIE MAREVIVOOOOO !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.