Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2021

Installati Blue Corner nei plessi del Comprensivo Lipari Santa Lucia

COMUNICATO

Nel corso di questa settimana, l’associazione Marevivo, presente da anni nel nostro territorio, ha montato nei plessi scolastici di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Lipari Santa Lucia dei Blue Corner.

Su tutto il territorio nazionale ne sono stati donati solo 16, 4 dei quali sono rispettivamente uno a Canneto, uno a Pianoconte, uno a Vulcano e uno a Quattropani.

Si tratta di veri e propri mini-ambienti di apprendimento dove gli alunni, grazie all’utilizzo di attrezzature scientifiche, possono mettere in pratica le loro abilità di “piccoli scienziati”.

Grazie al lavoro di scoperta ed indagine che verrà svolto, i nostri piccoli alunni acquisiranno sempre più consapevolezza delle tematiche ambientali, sempre di estrema attualità, come gli effetti dell’inquinamento sui mari e i suoi abitanti e le conseguenze per l’uomo dovute alle microplastiche ingerite dai pesci di cui si nutre.

I bambini impegnati in queste attività giungeranno alla piena consapevolezza di quelle che sono le buone prassi e i comportamenti virtuosi che bisogna mettere in atto per preservare la ricchezza e la vita dei mari.

Il Dirigente Scolastico, dott. Renato Candia, ha come sempre mostrato interesse verso l’iniziativa ed ha prontamente reso disponibili tutti plessi per il montaggio del Blue Corner.

Un grazie di cuore agli operatori di Marevivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.