Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2021

Importante incontro a Lipari tra l'ingegner Cassarà di Futureolie e l'avvocato Paratore

COMUNICATO
L’Associazione FuturEolie, nella figura del suo Vice Presidente Ing. Agostino Cassarà ha incontrato a Lipari, giorno 04 luglio 2021, l’Avvocato Cav. Silvana Paratore, Consigliere Nazionale dell' A.N. I. O. M. R. I. D. Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati e segretario regionale Sicilia dell’Associazione nazionale Tutela Forze di Polizia nonché componente del comitato scientifico di AssoCEA che si occupa di sviluppo sostenibile ed educazione ambientale.

Questo quanto dichiarato dall’Ing. Agostino Cassarà : con l’Avvocato Silvana Paratore si è tenuto un proficuo incontro; si è creata un’immediata empatia e profonda intesa su obiettivi e finalità comuni. Al centro lo Sviluppo della Cultura e la Tutela Ambientale del nostro territorio eoliano. Ma non solo! Tanti importanti progetti sono in fase di studio.
L’Ing. Cassarà continua affermando: la nostra Associazione FuturEolie continuerà a lavorare non solo attraverso i Soci fondatori ( Dott.ssa Daniela Giuffrè Presidente Associazione, Vice Presidente lo stesso Ing. Cassarà , e Rag. Cinzia Barresi Tesoriere) e con i propri Soci , ma anche collaborando e condividendo progetti con altre Associazioni sul territorio locale, provinciale, e regionale, e ne siamo certi a breve anche a livello nazionale.

Cosa occorre? Prima di tutto un profondo amore per le Isole Eolie, conoscenze e competenze professionali, accompagnati da estrema concretezza e pragmaticità. Carisma, energia, positività, completano il profilo. Voglia di cambiare il proprio livello di vita, e di tutta la comunità eoliana. Questo occorre!
Con l’avvocato Paratore, continua ancora Cassarà, ci si è trovati d’accordo su tutti gli aspetti sino ad oggi argomentati, anche sul modo di interagire/colloquiare con le amministrazioni comunali

Deve essere instaurato un approccio estremamente collaborativo e propositivo.
Attenzione! La nostra associazione non si tirerà mai indietro nel perseguire i propri obiettivi Certamente saranno necessari interventi critici e non ci risparmieremo se necessario con confronti arditi, ma sempre fondati da profonda onestà intellettuale, finalità trasparenti, per il benessere di tutta la comunità eoliana, e soprattutto proposte con soluzioni. Insomma continua Cassarà, un approccio costruttivo e non distruttivo.

Il Vice presidente dell’Associazione Futur Eolie conclude affermando: occorre mettersi fattivamente ed attivamente in gioco, attraverso Associazioni come FuturEolie, che con le proprie conoscenze e competenze professionali, è alla ricerca di un collaborativo confronto al fine di creare una sinergia costruttiva, con le amministrazioni locali.
Ricerca finalizzata a lavorare proficuamente tutti insieme ognuno per i propri ruoli e responsabilità, nell’ottenimento degli obiettivi di sviluppo prefissati.
FuturEolie con il proprio lavoro si impegnerà nel creare benessere per tutti i cittadini eoliani, sempre nel rispetto della tutela ambientale del proprio territorio.


Vice Presidente Futur Eolie
Prof. Ing. Agostino Cassarà

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.