È stata emessa dal Sindaco Marco
Giorgianni Ordinanza contingibile e urgente di servizio suppletivo di igiene
urbana e sanificazione per l’isola di Vulcano, in danno alla ditta Loveral, al fine
di rimuovere pericoli di carattere igienico sanitario e per la salute pubblica derivanti
dalla ingente quantità di rifiuti depositata e non smaltita, viste le relative
e numerose segnalazioni degli Uffici preposti a seguito del monitoraggio effettuato
dagli stessi e dalla Polizia Municipale.
Si tratta già della quarta Ordinanza di tale tipologia, potendo l‘Amministrazione intervenire solo quando le norme o la verifica delle precarie condizioni igienico sanitarie lo consentano, e non sui singoli disservizi, nonostante siano numerosissime le segnalazioni che pure pervengono continuamente sulla mancata raccolta o svolgimento delle attività agli Uffici comunali e della SRR, agli organi di controllo e alla Amministrazione, soprattutto attraverso l’assessore al ramo Massimo Taranto e i delegati di ciascuna isole. Su tali aspetti gli Uffici si attivano sistematicamente per effettuare le giuste verifiche, avviando, nel caso, le procedure sanzionatorie a carico del gestore, verso cui – si ricorda – è in atto la procedura di risoluzione del contratto, su cui gli stessi Uffici si determineranno al termine dei tempi assegnati, la prossima settimana.
L’Amministrazione
Comunale
NOTA DEL DIRETTORE DI EOLIENEWS: La ditta incaricata la Eolian service è arrivata stamattina a Vulcano con 5 camion e 5 operai e sta facendo rientro solo ora a Lipari, questo per dare l'idea di cosa ha trovato.
Le foto a corredo del post si riferiscono all'intervento di oggi. Più tardi pubblicheremo altre foto ed un filmato vietato a chi ha lo stomaco debole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.