Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2022

Ciao Paola, donna speciale, innamorata di Filicudi e che mi ha onorato della sua stima

E' deceduta Paola Giorgi Ongaro.

Così ci scrive Maria Grazia Bonica: 

"Filicudi è in lutto.

Abbiamo perduto Paola Giorgi Ongaro, già presidente della sezione eoliana di Legambiente 

Una di noi, un'amica speciale, una guerriera, una donna innamorata., come pochi, della natura e della bellezza della nostra isola che difendeva sempre con coraggio e con il cuore

Buon vento Paola

Le nostre più sincere condoglianze ad Emiliano e ai parenti tutti". 


(Il ricordo del nostro direttore) Un fulmine a ciel sereno, pochi minuti fa, mentre mi apprestavo come ogni anno, a postargli i miei auguri, mi è giunta, attraverso Graziella, questa tristissima notizia. 

Avevo conosciuto Paola tantissimi anni fa, agli albori della mia professione. Poi, nel tempo, seppure materialmente ci eravamo persi di vista, è rimasto attivo, attraverso i mezzi di comunicazione, il nostro "dialogo". 

Un "dialogo" fatto di stima e affetto reciproco. Con la condivisione, attraverso i suoi scritti, delle battaglie per la sua Filicudi. 

Nel momento dell'addio, seppure con il cuore spezzato, voglio scrivere che sono orgoglioso di averla conosciuta e di aver condiviso, per quanto ho potuto, le sue battaglie.

Ciao Paola, senza di te, Filicudi è più povera!

Ai famigliari le mie sentite condoglianze, unite a quelle di Eolienews, giornale del quale era affezionata lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.